giovedì 26 settembre 2013

Pace e prosperità a tutti

The Massive part 1
Fumetto in due atti che parla di un futuro (credo prossimo) in cui il mondo dopo quello che definiscono il Crollo sarà completamente diverso da come era prima, dopo averlo letto quello che mi rimane è:

innanzitutto non c'è innovazione, idea trita e ritrita su scenari post-apocalittici, poi subito dopo ho provato a rileggere il fumetto cercando una spiegazione su cosa fosse accaduto e come fosse accaduto ma avevo capito bene... qualche misero trafiletto, cioè... ho capito che sono solo due numeri e che ci si deve mantenere in una certa brevità di pagine ma...

non ci sono spiegazioni approfondite ne sulle cause ne sulle conseguenze di tale Crollo se non pagine intere piene di vignette enormi di interni di navi e qualche città vista dall'alto.
E il popolo? Come si vive in un mondo del genere? E l'eventuale violenza che si scatenerebbe in una situazione del genere? E la distruzione? E la sofferenza? E la tristezza? E qualunque altra cosa che mi faccia “assaporare” il disastro? I personaggi? E le loro storie? Non li ho trovati.

Questa è solo la prima “puntata” del fumetto sperando che ci sia qualcosa nel prossimo numero che salvi anche il primo vi farò sapere.


                                                                                                                                    Asmodeus Zed


Nessun commento:

Posta un commento